Comunicato stampa del Sindaco del 24 febbraio 2023

Tempo di lettura:

< 1 min

Descrizione

Nelle ultime 24 ore a Pozzallo le motovedette della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza hanno soccorso e trasportato nel porto 124 migranti da 4 barchini a qualche decina di miglia dalla costa. Come sempre le operazioni si sono svolte nel massimo ordine e soprattutto con la massima umanità. Non c’è dubbio alcuno che la situazione nel Mediterraneo diventa sempre più difficile e complicata. Occorre un maggiore impegno delle Istituzioni Italiane ed Europee per affrontare questo grande fenomeno, specialmente nelle prossime settimane quando  il tempo continuerà ancora a migliorare e quindi a favorire l’attraversamento del Mediterraneo da parte di migliaia e migliaia di esseri umani.

Roberto Ammatuna

27/02/2023 08:36