Occupazione suolo pubblico per attività di somministrazione/vendita di alimenti e bevande

Occupazione suolo pubblico per attività di somministrazione/vendita di alimenti e bevande

Descrizione

AVVISO:

==> Se nell'area richiesta per l'occupazione è prevista l'installazione di una struttura di copertura comunque realizzata, ad eccezione di ombrelloni e strutture leggere in alluminio, è necessario acquisire preventiva autorizzazione del Genio Civile ex art. 18 della legge n. 64/1974; a tal fine dovrà essere allegato alla pec un separato file in formato pdf, sottoscritto digitalmente con le suddette modalità, denominato "allegati per genio civile", contenente tutta la documentazione ex art. 17 della legge n. 64/1974, redatta da tecnico incaricato, che sarà trasmessa da questi uffici al Genio Civile per il rilascio della relativa autorizzazione.

==>   Se l'area richiesta per l'occupazione ricade in zona sottoposta a vincolo, è necessario acquisire preventiva autorizzazione della Soprintendenza ai BB.CC.AA., fatta eccezione per i casi esclusi dalla autorizzazione paesaggistica previsti dal D.P.R. 13 febbraio 2017, n. 31, allegato A, punto A17; a tal fine dovrà essere allegato alla pec un separato file in formato pdf, sottoscritto digitalmente con le suddette modalità, denominato "allegati per soprintendenza", contenente tutta la documentazione, redatta da tecnico incaricato, che sarà trasmessa da questi uffici alla Soprintendenza per il rilascio della relativa autorizzazione.

==>   Se l'area richiesta per l'occupazione ricade in una zona di trenta metri dal demanio marittimo ed è prevista l'installazione di strutture di copertura e/o di riparo laterale, ad eccezione di ombrelloni chiudibili, è necessario allegare alla richiesta la preventiva autorizzazione all'occupazione dell'area e alla realizzazione delle opere rilasciata dal capo del compartimento ai sensi dell'art. 55 del Codice della navigazione; tale autorizzazione, come chiarito dal dirigente dell'Ufficio Territoriale Ambiente di Pozzallo, sito in piazza Studi, competente al rilascio, deve essere richiesta direttamente dall'interessato, con separato procedimento.

*** Eventuali trasmissioni di atti in difformità a quanto indicato nei punti precedenti non saranno ritenute idonee e non potranno dare seguito al relativo procedimento. 

Pubblicazione

9
set/23
Data pubblicazione

Ultimo aggiornamento

09/09/2023 12:08

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies